IACP Palermo

OnlineAttivazione nuova procedura per il Whistleblowing

segnalazione di condotte illecite

Data:

14 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Dettagli della notizia

Business whistleblower the misconduct inside person to illegally disclose information to public concept, businessman blowing the whistle out load while pointing signal to tell other people.

Descrizione

L’Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Palermo mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare la corruzione.
Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA  che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.
Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.
Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione, clicca qui:  Whistleblowing – Segnalazione condotte illecite.

Pagina aggiornata il 02/08/2024